PortalePortale BlogBlog AlbumAlbum FAQFAQ CercaCerca Lista degli utentiLista degli utenti Gruppi utentiGruppi utenti cal.php?sid=134ee0743df2ffabd19fd807b3ead928Calendario DownloadsDownloads Commenti karmaCommenti karma guestbook.php?sid=134ee0743df2ffabd19fd807b3ead928Guestbook
FlashChatFlashChat StatisticheStatistiche LinksLinks TopListTopList Topics recentiTopics recenti Pannello UtentePannello Utente Messaggi PrivatiMessaggi Privati LoginLogin Vota ForumVota Forum
 
Regolamento!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> REGOLAMENTO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
samsung20

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 26/01/10 22:23
Messaggi: 2
samsung20 is offline 




Sito web: http://downloadzone.ma...


italy
MessaggioInviato: Ven Gen 29, 20:08:21    Oggetto:  Regolamento!
Descrizione: DISCLAIMER
Rispondi citando

[size=150]REGOLAMENTO DOWNLOAD[/size]

Potete scaricare i file in due casi:
1- A SCOPO DIMOSTRATIVO, ed in questo caso entro 24 ore dovrete cancellare il file dal vostro hard-disk o da qualsiasi supporto su cui l'abbiate memorizzato, e ovviamente, NON VENDERLO, PRESTARLO o DARLO a NESSUNO; e se il film, la musica, il programma etc che sia, vi piace, SOSTENETE GLI AUTORI e COMPRATENE UNA COPIA ORIGINALE;

2- A SCOPO DI BACKUP, se volete conservarvi una copia di backup, dei vostri DVD, CD ORIGINALI contenenti file di vario genere, e non sapete come fare, potete scaricarlo da qui, ma SOLO SE POSSEDETE LA COPIA ORIGINALE del dvd, cd, film etc che sia, e ovviamente, non potete VENDERLO, PRESTARLO e DARLO.

Gli utenti SONO TENUTI A RISPETTARE QUESTE REGOLE, e devono sapere che l'infrazione di queste regole, comporta anche l'INFRAZIONE DELLA LEGGE ITALIANA sul copyright e diritto d'autore, è passibile di proveddimenti legislativi, ed è l'utente L'UNICO RESPONSABILE dell'INFRAZIONE DI QUESTA LEGGE.

Scaricando uno qualunque dei files presenti sul sito l'utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo periodo scada dovrà cancellare il file dal suo hard-disk o dovunque avrà copiato i files.
TUTTO LO STAFF, in quanto si è impegnato di informare gli utenti sulle leggi vigenti, non può essere ritenuto responsabile.

buon download a tutti.

Come segnalare sul Forum i vostri files

❯ E' obbligatori utilizzare Rapidshare e MegaUpload per hostare i file, in quanto sono i migliori in velocità e qualità.

❯ Il link NON devono essere cliccabili

❯ Ogni indirizzo deve essere posto in uno spoiler (finestra ad apertura).
Per creare uno spoiler semplicemente digitate: sul link posto sopra lo spazio in cui scrivere con la scritta spoiler ..
oppure

per link hostati su Rapidshare

Codice:
[rapidshare]link[/rapidshare]


per link hostati su Megaupload
Codice:
[megaupload]link[/megaupload]


e spuntare la casella Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti sotto la finestra!

❯ Utilizzare i tag [RS] e [MU] per indentificare l'hosting server
Esempio
Codice:
Titolo del post [RS][MU]


❯ Compilate sempre il campo Descrizione
Per quanto riguarda il Cinema e Serie TV inserite: Genere, Anno, Qualità Video
Per quanto riguarda le sezioni Software, etc. inserite una piccola descrizione sull'utilità della segnalazione
Per quanto riguarda la sezione Musica inserite: numero di CD e il bitrate dei file musicali (kbps)


Regole da Seguire:

❯ Prima di usare il forum è OBBLIGATORIO presentarsi nela sezione Presentazioni.

❯ Non postate domande di aiuto o richieste di vario genere in una sezione dove non è consentito farlo. Ogni post deve avere messaggi attinenti alla Sezione adatta.

❯ Sono esattamente quello che sono: messaggi PRIVATI ad un altro membro della board e tali devono rimanere. Per cortesia, non scrivete allo staff messaggi del tipo: "Non riesco a farlo funzionare!" o "Dove trovo questo programma!". Ci sono molte persone in questa board oltre allo staff ed ai moderatori che possono aiutarvi, quindi cercate di porre queste domande nelle sezioni di richiesta aiuto.

❯ Mettere sempre il Tag ai proprio POST a seconda della catogoria

❯ NO Photo, Testi, Immagini riguardanti Pedofilia e Nudismo ragazzi sotto ai 18 anni, Sesso con Animali o Incesti.

❯ No messaggi tipo UP nei propri post.

❯ Non sono tollerati insulti di stanpo raziale (ed in generale insulti di alcun tipo)

❯ NO SPAM Vietato spammare indicando altri siti "rivali"

❯ Non è tollerato l'utilizzo di linguaggio e termini volgari, anche se in seguito a provocazione ( è infatti sufficinte segnalare l'accaduto al moderatore del canale oppure ad un amministratore del forum)

❯ Nell'eventualiatà che in qualche post i link non fossero più funzionanti, siete pregati di segnalarlo a un Moderatore!

[size=150]Gli amministratori e lo staff del sito vi augurano una buona permanenza[/size]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Codice:
[color=#008080]I files che scaricare sono protetti da copyright quindi, per legge, vanno cancellati entro 24 ore dallo scaricamento, a meno che non si possegga l'edizione originale. Il suddetto Forum, con l'accettazione dell'utente, declina ogni possibile conseguenza dovuta alla violazione del copyright, comunque è meglio rispettare le vigenti norme sui diritti d'autore.[/color]


[size=100]Ma non è rischioso condividere materiale coperto da copiright in modo così trasparente?
La tua domanda è giusta e mi sembra doveroso dare una risposta esauriente così da toglierti i dubbi o chiarirti in parte le idee. Innanzitutto io non mi occupo della gestione tecnica dei files e soprattutto scarico molto poco e molto raramente, ma sono abbastanza informato sui fatti. Anzitutto esistono 4 "livelli" in cui rinchiudere l'eventuale gravità della azione che tu definisci giustamente illegale.
-Il livello più grave è dell'hoster, cioè per esempio di Rapidshare, cioè che permettono proprio sui proprio server di includere materiale protetto da coyright.
-Il secondo livello è rappresentato dagli utenti che sherano su Rapidshare i files protetti da copyright
-Il terzo rappresenta per esempio il nostro portale che fornisce i link a questi ultimi
-Infine troviamo l'utente normalissimo che scarica e basta.
Noi rappresentiamo come comunità, per la maggioranza il terzo e quarto anello della catena, qualcuno di noi, circa una cinquantina anche il secondo livello.

Ora che abbiamo fatto la premessa ti informo che attulmente rapidshare è sotto massiccia ingiunzione da parte della GEMA (la siae tedesca) che ha portato la cosa alla luce, chiedendo che i server vengano chiusi e i flies protetti da copyright cancellati. Peraltro Rapidshare si difende dicendo che non avrebbe potuto cancellare tutti i files protetti perchè impossibile gestire tutta quella mole di dati. Il tribunale di Colonia sospetta invece che Rapidshare abbia avuto fortissimi guadagni con gli account premium, ottenendo milioni di dollari da investire in server e spazio web (attualmente hanno un potenziale di 6.000.000 di GB!!!!!!). Si prospetta probabilmente il carcere per l'admin di Rapidshare e una multa milionaria, anche se si vedranno gli sviluppi nei prossimi mesi.

Come vedi purtoppo i tribunali ritengono che rapidshare sia una specie di associazione per delinquere, cioè è illegale favorire il traffico di files coperti da copyright mediante un basso costo di accesso e di un download anche 10 volte superiore rispetto ai software p2p. Ovviamente il discorso fila liscio come l'olio perchè è ovvio che gli admin sapevano, ma dopotutto mi sembra proprio che stiamo entrando nell'era del proibizionismo. Mettere al bando le serverfarm solo perchè ci sono dei files illegali sarebbe come dire di mettere al bando gli aerei solo perchè binladen ne ha (forse e dico forse) dirottati 3. E' una cazzata colossale! Comunque se applicano la sentenza allora non dovrebbero esserci proprio problemi per noi, perchè non sapremo più dove andare a scaricare! Oltretutto siamo gli ultimi anelli della catena per cui se cadono i primi cadono tutti gli altri. Se rapidshare viene chiuso, noi chiudiamo e tanti saluti. Ovviamente credo che il singolo utente è consapevole che se scarica un film è roba illegale, ma dopotutto credo che noi non facciamo altro che dirti che c'è, ma non te lo forniamo noi, perchè qui sul nostro sito non c'è nulla di concreto. In linea definitiva saremmo per i tribunali tutti colpevi ovviamente, ma con diversi livelli di gravità. Per ora possiamo tutti dormire ancora sonni tranquilli.

Nella seconda parte della risposta invece ti parlo di come vedo l'eticità dello scaricare. Trovo che ci siano cose corrette e non correte sul download o sull utilizzo di materiale protetto. Innanzitutto bisogna proprio dire che la legge tutela sempre più le major e meno gli utenti. Perchè? Perchè hanno cambiato la parola da " a scopo di lucro" in "a scopo di guadagno". Che vuol dire. Come giustamente dici anche se non ne trai un profitto, cioè ne non fai pagare 5 euro in cd musicale, ma lo regali e basta sei un pirata e vai punito! Certamente! E' sempre come dire che se ti consiglio che la Beretta è una bella pistola ti sto istigando all'omicio! Ma perfavore! Siamo sinceri per alcune cose sono sicurissimo che la SIAE può dire basta, finiamola con il distruggere gli autori! Ma certamente e sono daccordissimo, ma con quale risultato? Che sono gli utenti i più penalizzati. La musica ormai la si trova dappertutto! In radio, Tv, spot, cd gratuiti, mostre, cinema... allora, dopo che mi bombardi di musica tutto il giorno, come mai devo ancora pagarla dopo? Ma scherziamo! E' come pagare il passo carraio e poi pagare ogni volta che esco di casa! Quello succede o nella repubblica delle banane o in uno stato non di diritto! Per quanto rigurda i film perchè direttamente non mi dai il fim a 5 euro via internet quando esce? No devo aspettare prima che passi al cinema, poi ai rivenditori, poi a sky e poi magari su mediaset premium perchè arrivi a 5 euro e non posso neppure registrarlo, anche se nei negozi vedono dvd recorder come il pane! Ecco le inconguenze! Ti do la pistola ma a guai se spari un colpo anche al poligono di tiro! Per i programmi invece dico. Ok aquistiamo solo photoshop originale! Benissimo! Da domani non ci sarà più nessuno che si può permettere una suite da 2500€ che introduce 2 cazzate nuove rispetto a quella vecchia e il mondo della grafica si ferma di botto. Oltretutto se tu acquisti una matita colorata e me la presti fai un reato? No! allora se tu acquisti photoshop e me lo presti non fai reato e fine del discorso, il resto sta tutto nel buon senso delle persone di non vendermi photoshop copiato e li la legge basta e avanza. Tutelare la mia idea è corretto, se spendo centinaia di ore a fare un programma e poi la gente le copia ovviamente non ci cavo nulla, ma se il tuo è un programma valido, le aziende lo acquisteranno per farci un business e di soldi ne riceverai a palate. Non ditemi che la adobe non ha soldi. Si è pappata macromedia in un sol boccone.[/size]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Ven Gen 29, 20:08:21    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> REGOLAMENTO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Skin Created by: Sigma12
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009